Game of Thrones

games-of-thrones-in-awards-nominationIl Trono di spade è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, creata da David Benioff e D.B. Weiss che ha fatto il suo debutto sul canale via cavo HBO, il 17 aprile 2011. È un adattamento televisivo del ciclo di romanzi da cui prende spunto intitolati Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R.R. Martin.
La serie è ambientata in un mondo immaginario costituito da un continente occidentale ( Westeros ) e da uno orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La conquista del trono porta le più potenti  e nobili famiglie del continente a scontrarsi o ad allearsi tra loro in un contorto gioco di potere. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

♣   MA ADESSO COMINCIAMO CON.. LE CURIOSITÀ !!  ♣

  • Il cuore di cavallo che Daenerys mangia di in realtà è una gigantesca caramella gommosa con sangue allo sciroppo di zucchero. Una cosa davvero squisita!dany_02
  • Nel 1981 Martin, durante una gita in campagna, vide il Vallo di Adriano da cui rimase molto colpito. Proprio da qui, egli prende spunto per creare la “Barriera”, una possente fortificazione di ghiaccio che separa i Sette Regni da Bruti e non-morti.game-of-thrones-barriera-640x360
  •  George R. R. Martin nella stesura dei suoi romanzi si è ispirato ad eventi storici realmente accaduti, come per esempio la Guerra delle Due Rose, che proprio come nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, vide scontri violenti tra casate per la conquista del potere.
  • Come ben sappiamo, sono tanti i fan della serie e tra questi, molti genitori .. che dal 2012 ad oggi hanno cominciato a dare ai loro figli i nomi di alcuni personaggi della serie. Quelli più in usati sono Khaleesi, Arya e…Theon!
  • Secondo quanto dichiarato dalla maggior parte del cast, nessuno di loro ha letto i libri e non intende farlo per evitare di farsi condizionare nell’interpretazione dei ruoli.
  •  Colui che interpreta la Montagna si è guadagnato il titolo di “uomo più forte d’Europa”.

    haf-or-julius-bjornsson-com-lena-headey-em
  • Nella scena delle Nozze Rosse, Will Champion, batterista dei Coldplay, era presente nel gruppo musicale che suonava durante la serata.
  • Diversi filosofi si sono ingegnati per studiare attentamente alcuni temi trattati nel Trono di Spade, come per esempio, quello del bene che non vince (quasi) mai. Tutte le loro teorie si trovano in un libro intitolato “La filosofia del Trono di Spade – etica, politica, metafisica”.
  • Le riprese di una singola scena impiegano tantissimo tempo: per quelle più acrobatiche o quelle di guerra per esempio, circa 3 secondi di scena equivalgono ad una giornata di riprese.
  • La lingua DOTHRAKI è stata creata appositamente per la serie e comprende più di
    3000 parole.
  • Peter Vaughan ( Maestro Aemon ) è parzialmente cieco nella realtà, mentre il suo personaggio lo è totalmente.
  • Il pilot originale non aveva soddisfatto la HBO, quindi la produzione si è trovata costretta a rifare quasi tutta la prima puntata per evitare di far saltare la serie!
  •  Martin ha già delineato le linee generali della fine della saga. Nel caso di morte prematura, lo scrittore ha dato l’ordine di distruggere tutto il suo archivio perché nessuno la possa finire al posto suo.
  • Oona Chaplin ( Talisa, moglie di Robb ) è la nipote del grande Charlie Chaplin.
  • Harry Lloyd ( Viserys Targaryen )è il pronipote di Charles Dickens.
  •  Per la scena della prima stagione in cui Joffrey fa vedere a Sansa le teste mozzate dei traditori, i produttori hanno utilizzato delle maschere, tra queste, una è quella di George Bush.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...