LOST

Lost è una serie televisiva statunitense creata da J. J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber.  Questa serie è stata tramessa dal 2004 al 2010.  Il 22 settembre 2004 il volo Oceanic815, da Sydney verso Los Angeles, si schianta su un’isola disabitata. Qui i 48 sopravvissuti tentano in ogni modo di resistere fino all’arrivo dei soccorsi, cercando risposte ai misteri che si celano su quest’isola come la presenza di altri abitanti e altri eventi inspiegabili come il fumo nero. 

PRONTI PER LE CURIOSITÀ ??

  • L’episodio pilota di lost fu uno dei più costosi della storia di quei tempi. È costato 13 milioni di dollari, ed è stato visto da più di 118 milioni di spettatori.
  • Il personaggio di Jack, inizialmente, sarebbe dovuto morire durante l’episodio pilota, e Kate avrebbe preso il suo posto come leader del gruppo.
  • Lo show fu girato quasi interamente alle Hawaii, sull’isola di Oahu. Solo alcune scene ebbero luogo a Londra e Los Angeles.
  • Il primo episodio della seconda stagione è stato il più visto della serie, con 23 milioni di spettatori.

  • Nessun personaggio appare in tutti i 121 episodi.
  • Per la prima puntata, non avendo il tempo di per ricostruire un aereo sul set, ne è stato usato uno vero distrutto proprio per l’occasione.

    lost-aereo-400x175

  • Nel 2011, in 41 mila giocano i numeri di lost (4 8 15 16 23 42) alla lotteria Usa e vincono 150 dollari a testa.

  • Terry O’Quinn (John Locke) per poco non venne rapito mentre tornava a casa dopo una giornata di lavoro sul set.
    Un giorno, ripercorrendo a piedi le 12 miglia dal set al suo alloggio, accettò un passaggio da una signora che lo riconobbe e, anziché accompagnarlo, lo portò a casa sua dicendo all’attore “Devo assolutamente mostrarti a mio marito”.
  • Durante le riprese di una puntata della stagione finale, Matthew Fox (Jack) rischiò di venire accoltellato per davvero da Terry O’Quinn durante la scena di combattimento. Tutto questo a causa di un errore nello scambio tra coltello vero e coltello finto; se non fosse stato per la protezione in kevlar che Jack indossava, l’attore sarebbe rimasto ferito sul serio.
  • Che ci crediate o no, durante le riprese Hurley ( Jeorge Garcia ) perse ben 10 kg!

    100890_0707

  • Jeorge garcia aveva fatto il provino per il ruolo di Sawyer, solo dopo averlo visto, i produttori crearono il personaggio di Hurley appositamente per lui! Ecco chi invece fu scelto per il ruolo di Sawyer :

    sawyer-lost-23102783-500-281

  • La serie di numeri che deve essere immessa ogni 108 minuti per evitare la “fine del mondo”, non a caso .. fa proprio 108! ( 4 + 8 + 15 + 16 + 23 + 42 )

  • I personaggi non venivano messi a conoscenza di tutti i particolari, proprio per evitare possibili influenze nell’interpretazione dei ruoli.

  • Alcuni personaggi, una volta conclusa la serie, presero alcuni “souvenir” dal set.
    Kate (Evangeline Lilly)  prese la lettera di “Dear Mr Sawyer..”, Cuse ( uno dei produttori ) portò con sé l’orologio che faceva il conto alla rovescia nella botola. Ma ci fu anche qualcuno che portò qualcosa di suo sul set, infatti, Josh Holloway interpretò il personaggio di Sawyer indossando degli stivali che aveva da 12 anni, poiché erano perfettamente in linea con il suo personaggio.

    countdown_timer

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...