Gomorra

gomorra_la_serieGomorra è una serie televisiva italiana, ispirata al best seller di Roberto Saviano. Il clan camorrista dei Savastano è comandato da Pietro, il boss di Secondigliano. Al suo fianco ci sono molti uomini tra cui Ciro di Marzio , l’Immortale, braccio destro del boss. Pietro affida a Ciro il compito di preparare suo figlio Genny al futuro ruolo di capo della famiglia. In seguito a un controllo della polizia, Pietro viene arrestato e portato in carcere; il controllo del clan passa nelle mani di Imma, moglie di Pietro, diffidente nei confronti di Ciro e delle capacità di Genny di gestire il clan. Proprio per questo motivo, Imma ordina a Ciro di recarsi in Spagna per trattare con il capo clan rivale Conte e a Genny di recarsi in Honduras con lo scopo di trattare con i narcotrafficanti e di dar voce alla sua imminente ascesa come erede di Pietro. Tornato dalle Honduras, Genny è pronto per ciò che lo attende. Egli si cirocnda di compagni più giovani e si distacca da quelli vecchi, tra cui lo stesso Ciro. Nasce così una vera e propria guerra interna tra i due gruppi del clan Savastano, i vecchi, fedeli a don Pietro, e i giovani, fedeli a Genny.  Intanto Ciro, decide di fare guerra ai Savastano insieme ad alcuni compagni e, la tregua con Conte salta. Genny capisce la strategia doppiogiochista di Ciro, che ha fatto uccidere anche Emma e la guerra tra i due clan continua.

VOLETE SAPERE QUALCHE CURIOSITÀ??

  • La serie è stata trasmessa in più di 40 Paesi tra cui Germania, Scandinavia, Francia, Regno Unito, Israele, America Latina e Stati Uniti. Un vero successo per una produzione italiana! In Gran Bretagna è apparsa con il nome di “Gomorrah“, in Germania hanno scritto “ dimenticate i Sopanos, ecco i Savastanos.
  • La prima stagione aveva in media 1 milione di spettatori ad episodio, affermandosi così come la serie di Sky più seguita al mondo.

  • Sei anni fa, Genny Savastano ( Salvatore Esposito ) lavorava da McDonald.

    o-genny-facebook

  • Il budget della prima stagione ammontava a 14 milioni, quello della seconda a 16 milioni e mezzo.

  • La serie ha vinto tantissimi premi. In Francia ,per esempio, è stata premiata come miglior fiction straniera dal quotidiano Le Parisien.
  • Gli attori sono quasi tutti del luogo e soprattutto sono professionisti.

  • Leke Mariam ( spacciatore nel Palazzo Zagarella ) è stato realmente arrestato per un’attività di spaccio.

    attore-gomorra-arrestato

  • Alcune delle scene sono state girate nella casa di un vero boss, Francesco Gallo, che fu arrestato per associazione mafiosa. Insieme a lui furono arrestati anche i genitori Raffaele e Annunziata De Simone per estorsione. Costrinsero infatti la produzione a pagare fino a 6 mila euro per non avere problemi durante le riprese della serie nella villa del boss sottoposta a sequestro.

  • Neko, interpretato da Nicola Marino, che fa la sua comparsa nella settima puntata della seconda stagione, è realmente figlio di un Camorrista. Il padre Gaetano Marino, infatti, era un boss della camorra ucciso in un agguato nel 2012 mentre era in vacanza con la famiglia.

    marino_01233954

  • Marco D’Amore (Ciro di Marzio) si è rasato ed è dimagrito 25 chili in due mesi e mezzo per ottenere la parte. Ha inoltre dichiarato che,con il guadagno della prima stagione, avrebbe potuto pagare a malapena una settimana di vacanza.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...