Narcos

il

128665-md

Narcos è una serie televisiva americana
creata per Netflix.

La serie racconta la vita del più grande re nella storia della cocaina, Pablo Escobar.

12 CURIOSITÀ  …

  • Wagner Moura (Pablo Escobar) è dovuto ingrassare 20 kg e si è trasferito in Colombia all’inizio delle riprese per imparare la lingua. Tutto questo però non è bastato ad interpretare perfettamente Escobar, è stato necessario  infatti usare una falsa pancia per farlo assomigliare di più al personaggio.

    Wagner-Moura

  • Il lavoro scenografico ha goduto di un grande aiuto dalle foto e dai video lasciati da Pablo Escobar. Egli infatti amava la fotografia e immortalava tutto ciò che lo circondava.

  • Alcune leggende narrano che, per nascondere i suoi soldi in magazzini e garage vari, Escobar perdeva all’incirca 2,1 miliardi di dollari all’anno. Una perdita molto alta che però non gli recava alcun danno, visto che il re della droga guadagnava ben 420 milioni a settimana!

  • Il figlio di Pablo Escobar che ha cambiato il suo nome in Sebastian Marroquin, ha criticato più volte la serie per la sua inaccuratezza, definendola un insulto alla Columbia.

  • Il ruolo di Valeria Vèlez, interpretata da Stephanie Sigman, è ispirato alla giornalista Virginia Vallejo che fu realmente l’amante di Escobar.

    200px-Virginia-Vallejo-by-Hernan-Diaz-in1987

  • Secondo la rivista di economia e finanza americana Forbes, nel 1989 Pablo Escobar era tra i sei uomini più ricchi del pianeta.

  • Secondo la descrizione dell’assedio alla prigione della Catedral,  4000 poliziotti, 250 uomini delle forze armate rimasero uccisi e decine di migliaia di  proiettili furono sparati. Nella realtà a perdere la vita, fu solo la guardia carceraria.

  • La scena finale è stata girata sui tetti in cui Escobar perse realmente la vita.

  • L’idea iniziale era quella di raccontare la vita di Escobar con un film, ma presto si resero conto che questo era impossibile e fu creata la serie di Narcos.

  • La figlia di Escobar, Manuela, vedeva il padre come un supereroe, ma quando scoprì tutta la verità cadde in depressione e tentò il suicidio.

    manuelaBw905-675x905

  • Molti attori rimasero sconvolti nel scoprire alcune verità sulla vita di Escobar, ad esempio, il fatto che Pablo avesse condotto realmente dei negoziati con  il presidente Colombiano.
  • Pablo Escobar cominciò la sua carriera in modo curioso, da giovane era specializzato nel furto di lapidi che poi rivendeva. Più tardi inizio a lavorare con la droga e s’ingegnò a tal punto da inventarsi un metodo per introdurre droga in America: immergere dei jeans nella cocaina liquida!

     

     

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...