Stranger Things

Stranger Things è una miniserie, costituita da 8 episodi, ideata da Matt e Ross Duffer. È ambientata nell’ Indiana degli anni ’80, dove un ragazzino sparisce.

CURIOSITÀÀÀÀ

  • Per ottenere uno stile più vintage e ricostruire realmente un’atmosfera anni ’80, è   stato applicato un livello di vera pellicola cinematografica.
  • Gaten Matarazzo (Dustin Henderson) e Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair) erano attori a Broadway, dove hanno impersonato rispettivamente Gavroche in Les Miserables e il giovane Simba in The Lion King.
  • I bambini sul set erano spaventatissimi dal mostro, ma la produzione li ha calmati dicendo loro che si trattava di un mostro finto come quelli di Monsters & Co.
  • Per convincere Millie Brown ( 11 anni ) a rasarsi i capelli per la serie, la produzione le ha fatto vedere come stesse bene Charlize Theron rasata in Fury Road, e lei ha accettato.rs_1024x759-160729140600-1024.Stranger-Things-Millie-Brown.ms.072916
  • In alcune delle scene nel laboratorio, Millie Brown si trova in una tanica per le immersioni subacquee. Per respirare indossava un casco Sea Trek, che pesa circa 35 chili e soli 7,5 chili sott’acqua. Si tratta di un casco  che è stato disegnato per camminare nell’acqua poco profonda.
  • Per fornire a Millie Brown le indicazioni registiche sott’acqua, la produzione comunicavano con lei tramite una radiolina inserita nell’orecchio.
  • Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), è realmente affetto da disostosi cleidocranica, una patologia che non consente la normale crescita delle statura e che causa uno sviluppo anormale delle ossa del cranio. Il personaggio di Dustin, infatti,  non ha i denti davanti come Gaten.49040167.cached
  • Caleb McLaughlin, che interpreta Lucas Sinclair, spesso indossa una bandana mimetica che è stato proprio lui a chiedere di mettere.
  • Il personaggio di Holly Wheeler è stato interpretato da due gemelle, Anniston and Tinsley Price, che, spaventatissime per il mostro, hanno girato praticamente tutte le scene in diretta.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...