The Walking Dead

The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta nel 2010. Ideata da Frank Darabont, narra le vicende di Rick Grimes il quale rimasto vittima di un incidente, va in coma. Al suo risveglio, un virus letale ha preso piede….

Curiosities :

  • La serie sarebbe dovuta finire dopo la prima stagione, in cui tutti i personaggi sarebbero morti nell’esplosione del CDC ma, visto il successo ottenuto, la produzione ha deciso di continuare.
  • Nella scena della prima stagione in cui Merle Dixon (Michael Rooker) spara da un tetto della città di Atlanta, i cittadini hanno chiamato la polizia pensando che si trattasse di un cecchino vero! Per fortuna, la SWAT è intervenuta!
  • Nella versione originale in inglese, la parola zombie non viene mai usata. Quando ci si riferisce a loro, si utilizzano parole come walkers (vaganti), undead (i non morti) o biters (azzannatori).
  • Nelle disgustose scene in cui gli zombie azzannano le loro vittime, è stata utilizzata la carne di maiale.The-Walking-Dead-AMC-14
  • Alla Walker University,  gli aspiranti zombie vengono allenati per imparare ad interpretare perfettamente la parte: devono infatti camminare senza fare il minimo rumore e non devono sbattere le palpebre! Qualsiasi rumore viene aggiunto nel post produzione.
  • Sul set, vivi e zombie non mangiano insieme. Hanno due aree separate, poichè i produttori vogliono mantenere il più possibile le distanze tra loro!
  • Il fienile di Herschel è stato costruito dalla produzione in 10 giorni e, per far si che cadesse a pezzi a causa del fuoco, ce ne sono voluti 8.
  • Nella scena in cui Dale (Jeffrey DeMunn) muore azzannato da uno zombie, quello che fuoriesce dalla sua pancia e che dovrebbe essere il suo intestino, in realtà sono pezzi di carne di pollo!427983.jpg-c_620_260_x-f_jpg-q_x-xxyxx
  • La HBO aeva rifiutato di mandare in onda la serie, perchè la considerava troppo violenta!
  • La macchina rossa utilizzata da Glenn per scappare da Atalanta, è stato un omaggio della serie televisiva Breaking Bad. L’auto ricorda, infatti, quella del sg. Walter White!dodge
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...